Estetica del sorriso
Potrete rivolgervi alla Dott.ssa Caterina Trebo anche per trattamenti di tipo estetico. In particolare lo sbiancamento dei denti professionale o l’applicazione del brillantino.
Sbiancamento professionale
Il colore del tuo sorriso è spento e i denti sono ingialliti? Il fumo, caffè e alcuni cibi possono modificare il colore dei denti. Lo sbiancamento professionale è il trattamento cosmetico più efficace per rendere il tuo sorriso nuovamente bianco e luminoso.
Esistono molti tipi di trattamenti per lo sbiancamento, ma gli unici efficaci e sicuri sono quelli effettuati da un professionista, che verificherà che non ci siano carie e che le gengive siano sane.
Questo trattamento prevede l' applicazione di agenti sbiancanti sulla superficie dentale, che penetrano nello smalto senza danneggiarlo.
Se necessario per il mantenimento del colore nel tempo si può aggiungere allo sbiancamento professionale in studio quello domiciliare. Il Kit di sbiancamento domiciliare comprende mascherine e il gel sbiancante.
Brillantino al dente
Il brillantino ai denti è un elemento estetico che si applica sullo smalto dei denti (di solito incisive laterali superiori) per dare un tocco luminoso al sorriso.
Dopo aver pulito e lucidato il dente, il brillantino viene semplicemente incollato alla superficie senza danneggiare lo smalto. La sua applicazione avviene in modo semplice, veloce e indolore.